Sportello Comunale di sostegno alla creazione d'impresa

Ultima modifica 20 novembre 2018

Di cosa si tratta?

Lo Sportello è un punto di ascolto, aiuta a far capire a chi ha un’idea d’impresa se l’idea è valida e se si può realizzare. Il target è chiunque sia interessato ad un progetto imprenditoriale, sia giovane che meno giovane, sia in fase di startup che di ammodernamento o crescita aziendale.

Cosa fa?

• Accoglienza e ascolto proposte imprenditoriali;
  • Verifica fattibilità dell’idea d’impresa;
  • Individuazione delle opportunità finanziarie per la creazione d’impresa (a livello regionale, nazionale e comunitario) e analisi applicazione delle stesse sullo specifico progetto d’impresa;
  • Seminari, incontri, workshop tematici aperti al pubblico sulla creazione d’impresa e sulle opportunità a disposizione.

Quali sono i risultati attesi?

• Sostegno allo sviluppo locale;
  • Valorizzazione delle idee imprenditoriali in particolare quelle innovative e delle tipicità locali;
  • Creazione partenariati locali per favorire l'associazionismo imprenditoriale ed istituzionale;
  • Favorire l’accesso alle informazioni sulle opportunità finanziarie da parte dei cittadini.

Soggetto attuatore: Centro Studi Richerche Economiche e Sociali Mondi Sostenibili

Responsabile di progetto: Dott. Giovanni Moccia

Staff di progetto:

• Dott. Giovanni Moccia
  • Dott. Vincenzo Bisogno
  • Ing.Vincenzo Leone
  • Dott.Giuseppe Perrone

Email: mondisostenibili@gmail.com

Orari di apertura: lo Sportello è attivo il primo ed il terzo Giovedì del mese dalle 17:00 alle 18:30 presso il punto Informagiovani sito in Via Matteo Petraroia 13 a Pellezzano (SA).

Si precisa che le attività dello Sportello sono gratuite.