Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L’ufficio supporta il cittadino nella gestione delle pratiche presentate nel portale SUAP – Sportello Unico per le attività produttive.
L’Ufficio SUE del Comune si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.
Il Segretario Generale, è la figura di vertice nell'ambito della vita amministrativa di un Comune.
Si occupa del coordinamento delle attività finalizzate a consentire al Sindaco di esercitare le proprie funzioni nei rapporti con i cittadini, con gli organi comunali e con le altre istituzioni pubbliche.
L'ufficio relazioni con il Pubblico viene introdotto all'interno dell' Amministrazione Pubblica con il D.lgs 29/93 per dare una risposta alla crescente domanda di chiarezza da parte del cittadino verso l'apparato burocratico.
L'Ufficio Anagrafe è il servizio comunale che si occupa della gestione dei dati anagrafici della popolazione residente.
L'Ufficio Elettorale è un'entità amministrativa responsabile dell'organizzazione e della gestione delle elezioni.
La notifica è un procedimento con cui formalmente e legalmente si porta a conoscenza di uno o più destinatari predeterminati, l’esistenza di un determinato fatto o atto che lo/i riguarda.
Il Comando di Polizia Municipale, con centrale operativa presso il Palazzo comunale, rappresenta il primo e più vicino presidio di sicurezza e di prossimità per i cittadini di Pellezzano.
L'Ufficio Programmazione e Bilancio ha la finalità di assicurare il coordinamento dei processi di pianificazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell’Ente.
In sintesi gestisce tutta la corrispondenza dell'Amministrazione comunale, sia in entrata che in uscita. Cura lo smistamento della posta in arrivo con l'assegnazione agli uffici competenti.
L'Ufficio Ragioneria, che è compreso nell'Area Finanziaria, ha la finalità di assicurare il coordinamento dei processi di pianificazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell’Ente.
Cura la gestione economica del personale e la programmazione del fabbisogno delle risorse strumentali e la relativa gestione economale dipartimentale.
L'Ufficio di occupa in primis della gestione dei rifiuti e delle entrate tributarie. Inoltre segue tutti i processi di digitalizzazione dell'ente.
L' Ufficio Servizi Sociale si occupa della predisposizione di atti e procedure per garantire tutti i servizi socio assistenziali
L'Ufficio dello Stato Civile è un servizio pubblico che si occupa della gestione e della registrazione degli eventi principali della vita di una persona, come nascite, matrimoni, unioni civili, divorzi e decessi.
L'ufficio tecnico si occupa di urbanistica, secondo le linee dettate dal piano regolatore, svolgendo azioni di gestione e tutela dell'ambiente e del territorio, con informazioni su: protezione civile, rifiuti, Piano regolatore etc.
L’Ufficio Tributi ha competenza in materia di gestione e controllo delle varie imposte e tasse comunali. Per quanto concerne le imposte e tasse direttamente gestite, l'Ufficio fornisce adeguata gestione ai contribuenti sugli adempimenti tributari.
L'ufficio si occupa della comunicazione fra l’amministrazione e i cittadini.