Descrizione
Si comunica che in occasione delle consultazioni referendarie dell'8 e 9 giugno 2025 gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire di agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei. Per maggiori dettagli consultare la circolare DAIT n. 42/2025.
Inoltre, gli elettori residenti negli Stati con cui l’Italia non intrattiene relazioni diplomatiche o nei quali la situazione politica o sociale non garantisce le condizioni per l’esercizio del voto per corrispondenza avranno diritto, presentando apposita istanza alla competente autorità consolare - corredata della tessera elettorale munita del timbro della sezione attestante l’avvenuta votazione nonché del biglietto di viaggio - a ottenere il rimborso del 75% del costo del biglietto di viaggio stesso riferito alla seconda classe per il trasporto ferroviario o marittimo oppure riferito alla classa turistica per il trasporto aereo, così come indicato nella circolare DAIT n. 43/2025.
👉 Le agevolazioni sono valide per viaggi effettuati dal 30 maggio al 19 giugno 2025.
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum 2025: scrutini e affluenza alle urne
- Avviso rilascio tessera elettorale - Referendum 2025
- Trasferimento della sede della sezione 9 in via Nicola Russo, 7 della frazione di Coperchia
- Elenco degli scrutatori nominati per i Referendum 2025
- Convocazione della Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli scrutatori
- Referendum 8 e 9 giugno: Voto domiciliare per gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione
- Referendum 2025: facoltà di opzione per i cittadini temporaneamente all'Estero
- Referendum 2025: possibilità di voto per i cittadini fuori sede
- Referendum 2025: opzione esercizio diritto di voto elettori residenti all'estero
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 16:31