Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2024

Pubblicato il 28 novembre 2024 • Comune

Si ricorda che entro la data del 23 dicembre 2024 potrete essere contattati da un rilevatore incaricato dal Comune di Pellezzano (munito di tesserino  ufficiale con foto e timbro del Comune) al fine di rendere le dichiarazioni necessarie per il Censimento della Popolazione e delle Abitazioni 2024

Questionario online

Censimento 


Termina il 23 dicembre 2024 il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni.

Ogni anno il Censimento raccoglie dati fondamentali per conoscere chi siamo e come sta cambiando il nostro territorio, al fine di fare scelte utili per noi e per il nostro Paese.

Perché l'Istat ha scelto proprio me? Tutte le persone residenti in Italia sono presenti nel Registro Statistico della Popolazione da cui l'Istat estrae in modo casuale un campione di famiglie e individui per effettuare le rilevazioni statistiche. Se sei stato contattato dal rilevatore incaricato dal Comune significa che fai parte del campione di quest'anno.

Perché dovrei fidarmi e aprire la porta ad un rilevatore? Perché il rilevatore Istat ha un tesserino ufficiale con foto e timbro del Comune. Inoltre puoi richiedere un documento per verificare la sua identità.

Perché devo partecipare al censimento? Per fornire i dati utili a conoscere le caratteristiche demografiche e socio-economiche del Paese.

Perché dovrei dare tutte informazioni personali? I dati raccolti nel Censimento sono trattati in modo anonimo. L'Istat protegge la tua privacy e utilizza le informazioni solo a fini statistici nel pieno rispetto della normativa vigente.

Avviso

Censimento

Allegato 220.87 KB formato pdf