Emergenza COVID-19: sei nuovi casi di positività di cui due già noti, e quattro guariti
Pubblicato il 19 novembre 2020 • Comune , Emergenza , Protezione Civile , Salute
È stato attivato per le comunicazioni COVID-19 l’indirizzo di posta elettronica istituzionale “ emergenza@comune.pellezzano.sa.it “ . Atteso che, a causa dell’aggravarsi della situazione epidemiologica, le comunicazioni dei casi di positività da parte dell’ASL non sempre giungono immediatamente dopo l’esito del tampone, al precitato indirizzo di posta elettronica la Cittadinanza potrà autonomamente riportare all’Ente l’esito del proprio tampone, così da velocizzare l’emissione delle relative ordinanze.
Si informa la Cittadinanza che l’ASL competente ha comunicato quattro nuovi casi di positività al COVID-19.
Si tratta di:
⁃ Sig.ri Barbarulo Michele e Laiso Annarita residenti in Coperchia (hanno autorizzato la divulgazione del nome). SI PRECISA che i due Concittadini sono già in attesa del tampone di controllo, in quanto risultati positivi diverse settimane fa ma l’ASL, per un errore di forma, ha provveduto solo oggi alla comunicazione. Pertanto, ad entrambi, vanno gli auguri di tutti affinché il tampone che si apprestano a sostenere nei prossimi giorni dia esito negativo;
⁃ Sig.r Ferrara Felice, residente in Capezzano (hanno autorizzato la divulgazione del nome);
⁃ Un Cittadino residente a Capriglia;
⁃ Due Cittadini residenti a Capezzano.
Come di consueto, sono scattati i protocolli di messa in quarantena dei soggetti positivi e dei conviventi, eccezion fatta per i Sig.ri BARBARULO MICHELE e LAISO ANNARITA, per i quali l’ordinanza di isolamento era stata già notificata nelle settimane addietro all’esito della comunicazione di positività al tampone inoltrata da parte degli stessi.
Il Sindaco esprime i più sentiti auspici di pronta guarigione, a nome di tutta la Cittadinanza. L’ASL sta già ricostruendo la catena dei contatti.
Inoltre, con grande gioia si avvisa la Cittadinanza della guarigione di quattro nostri Concittadini.
Si invita la Cittadinanza ad adottare in maniera ancor più rigorosa tutte le precauzioni necessarie a contenere il contagio, ed a scaricare l’app #Immuni per agevolare le operazione di tracciamento dei contatti da parte dell’ASL.