Controllo gratuito del calcestruzzo da PLP

Pubblicato il 26 maggio 2020 • Comune , Opere

Sento il dovere di ringraziare la "PLP Group" per aver offerto il controllo gratuito del calcestruzzo per i giorni di getto previsti in merito alla realizzazione dell'impianto sportivo di Pellezzano Capoluogo. Un gesto che l'Amministrazione Comunale che rappresento accoglie con soddisfazione, evidenziando la professionalità e la cortese disponibilità di questa realtà leader in Italia nel settore delle prove sui materiali da costruzione, in laboratorio ed in cantiere"
  
Così il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, dopo essere stato informato dai vertici della "PLP Group" circa la disponibilità ricevuta, in forma del tutto gratuita, di questo importante intervento di prova strutturale all'impianto. 

Tale intervento rappresenta un segno distintivo di qualità e controllo per coloro che realizzano opere sul territorio del Comune di Pellezzano. Il controllo di qualità consiste nel confezionamento di 6 provini (cubetti): 2 di questi saranno schiacciati a 7 giorni, 2 a 14 giorni e 2 a 28 giorni. Poi verrà effettuata una prova "slump" sul calcestruzzo per verificare la consistenza. Si tratta di certificati di controllo e non valevoli per le prove del settore 1086. L'omaggio è stato offerto dalla "PLP Group" all'Amministrazione per il buon lavoro svolto fino ad ora.