Regione Campania

Sportello Comunale per le imprese, le nuove opportunità

Pubblicato il 5 febbraio 2019 • Economia , Servizi Piazza Municipio, 84080 Pellezzano SA, Italia

La recente Legge di Stabilità per il 2019 prevede interessanti e cospicui interventi per il mondo delle startup, in particolare per quelle innovative.

Certamente la misura più rilevante riguarda la normativa che convoglia direttamente o indirettamente parte degli investimenti pubblici e privati verso i “Fondi per il Venture Capital”, ossia gli organismi di investimento collettivo del risparmio chiusi e le società di investimento a capitale fisso, che investono in piccole e medie imprese nella fase di sperimentazione (seed financing), di costituzione (start-up financing), di avvio dell’attività (early-stagefinancing) o di sviluppo del prodotto (expansion o scale up financing) e il residuo in PMI. 

Inoltre il Governo prevede infatti di movimentare oltre 2 miliardi di euro in favore delle start-up innovative attraverso l’attuazione di tutta una serie di misure di carattere fiscale e finanziario.

Per approfondimenti su queste ed altre opportunità per nuove imprese è possibile rivolgersi allo Sportello Comunale per la Creazione d’Impresa del Comune di Pellezzano.

Tale servizio, coordinato per conto del Comune di Pellezzano da Centro Studi Mondi Sostenibili, è attivo il primo e terzo giovedì del mese dalle 17 alle 18,30 presso la Casa Comunale a partire da giovedì 7 prossimo.