Regione Campania

Rottura colonna fecale a Capriglia

Pubblicato il 13 giugno 2019 • Ambiente , Comune , Viabilità 84080 Capriglia SA, Italia

Nel corso della mattinata di ieri, alla frazione Capriglia, nei pressi del Palazzetto dello Sport, si è verificata la rottura della colonna fecale di un condominio privato (IACP) a seguito di un intervento di espurgo eseguito da una ditta incaricata dall’IACP.

Il danno provocato alla colonna ha causato lo sversamento di liquami lungo la strada comunale determinando un evidente disagio ai residenti locali, costretti a respirare aria contaminata dai cattivi odori provenienti dal guasto. 

Il Comune, a seguito di adeguato sopralluogo eseguito sul posto, considerato il mancato intervento di ripristino da parte del condominio e della ditta esecutrice dell’intervento di espurgo, in attesa di apposito intervento di riparazione del danno, ha provveduto ad inviare sul posto un’autobotte della Protezione Civile S. Maria delle Grazie per favorire la pulizia della strada invasa dai liquami effettuando altresì una parziale bonifica dell’area interessata al danno. 

L’intervento del Comune, seppur non di propria competenza, è risultato necessario per la tutela della sicurezza dei cittadini e della salute pubblica al fine di evitare problematiche di igiene urbana.