Regione Campania

“Puliamo il mondo”, le foto dell’evento

Pubblicato il 13 ottobre 2018 • Ambiente SP129, Pellezzano SA, Italia

Stamattina la sp 129 che congiunge il nostro territorio comunale con quello di Cava de Tirreni è stata lo scenario di una mattinata d'impegno condiviso tra istituzioni, volontari, lavoratori, imprenditori locali e forze dell'ordine, tutti partecipi per pulire il nostro angolo di mondo. Nell'ambito della ormai nota campagna di sensibilizzazione promossa da Legambiente "Puliamo il mondo" ognuno di noi ha potuto dare il proprio contributo. Eravamo in tanti, in primis gli operai delle società di servizi dei tre Enti territoriali coinvolti: la nostra Pellezzano Servizi, Metellia per il Comune di Cava e l'Arechi Multiservice per la Provincia di Salerno, che hanno ripulito la carreggiata dai rifiuti e dalle sterpaglie. Determinante il ruolo della Comunità Montana Irno-Solofrana e dei Forestali nonché della Protezione Civile S. M. delle Grazie, che con i mezzi messi a disposizione ha potuto recuperare carcasse di auto abbandonate nella scarpata e sgomberare con le ruspe alcune delle piazzole ormai utilizzate come discariche per rifiuti di ogni tipo. Importante anche il contributo di imprese sponsor quali la CARTESAR. 
I volontari e tutti i partecipanti hanno svolto un lavoro encomiabile che in parte restituisce all'ambiente che ci accoglie, in cui ciascuno di noi vive, quello che qualche inqualificabile essere umano contribuisce a devastare con comportamenti incivili, e che visto lo stato dei luoghi che abbiamo trovato forse andrebbero definiti più propriamente come "criminali". 
La giornata di oggi pertanto non finisce qui, bensì rappresenta solo l'inizio dell'impegno che la nostra amministrazione rivolgerà alla questione mantenendo alta l'attenzione e il coinvolgimento di tutti i vari soggetti che svolgono un ruolo cruciale nella tutela del territorio, affinché ciascuno faccia la propria parte..a partire dai Cittadini!

Foto 1

Allegato 238.00 KB formato jpeg
Scarica

Foto 10

Allegato 212.00 KB formato jpeg
Scarica

Foto 11

Allegato 170.00 KB formato jpeg
Scarica

Foto 2

Allegato 200.00 KB formato jpeg
Scarica

Foto 3

Allegato 295.00 KB formato jpeg
Scarica

Foto 4

Allegato 128.00 KB formato jpeg
Scarica

Foto 5

Allegato 301.00 KB formato jpeg
Scarica

Foto 6

Allegato 245.00 KB formato jpeg
Scarica

Foto 7

Allegato 271.00 KB formato jpeg
Scarica

Foto 8

Allegato 137.00 KB formato jpeg
Scarica

Foto 9

Allegato 223.00 KB formato jpeg
Scarica