Regione Campania

Pellezzano a portata di...APP!

Pubblicato il 31 luglio 2018 • Comune , Servizi Piazza Municipio, 1, 84080 Pellezzano SA, Italia

Pellezzano a portata di APP!
Giovedì 02 Agosto 2018 alle ore 10:00 si terrà la Conferenza Stampa di Presentazione presso la sala consiliare "Aldo Moro" del Comune di Pellezzano. Per l’occasione interverranno il Sindaco Dr. Francesco Morra, il Consigliere con Delega all’e-Government che ha curato il progetto Ivan Facenda e l’Assessore all’innovazione tecnologica Andrea Marino.

Pellezzano a portata di...App! L’Amministrazione Comunale di Pellezzano, intende avvicinarsi ai cittadini sfruttando al massimo le potenzialità dei nuovi metodi di comunicazione, e a tal fine, è stata adottata la soluzione "App Municipium", già attiva con successo in oltre 300 Comuni italiani.  
Oltre a fornire una panoramica sulla storia di Pellezzano, l’app dà la possibilità al Comune di mettere i cittadini al corrente delle ultime notizie che riguardano il territorio grazie all’efficace sistema delle notifiche push e di segnalare i principali eventi presenti sul territorio. Inoltre, Municipium fornisce un’ampia gamma di servizi quali: tempestiva informazione della cittadinanza riguardo eventi calamitosi grazie alla sezione "Protezione Civile" che sarà curata dalla Protezione Civile S. Maria delle Grazie, informazioni sui trasporti, informazioni sul conferimento dei rifiuti e sulla raccolta differenziata, informazioni sul ritiro dei rifiuti ingombranti, localizzazione dei principali punti di interesse sul territorio, orari di apertura e moduli dei principali uffici Comunali.
Sempre grazie a Municipium, disponibile gratuitamente sia per i sistemi iOS (Apple) che per quelli Android, i cittadini hanno un importante strumento per inviare segnalazioni come quelle sulla viabilità, sui rifiuti e sul verde pubblico.
Con l’App Municipium, l’Amministrazione di Pellezzano guidata dal Sindaco Dr. Francesco Morra, vuole aprirsi sempre di più all’ascolto delle esigenze dei cittadini, fornire loro strumenti concreti utili ad affrontare le esigenze del quotidiano e migliorare la vivibilità del territorio. Nel prossimo mese di settembre al termine della pausa estiva sarà reso pubblico il nuovo portale istituzionale dell’ente e della società in house “Pellezzano Servizi”.
La Conferenza Stampa è aperta agli organi di stampa, al mondo delle associazioni e delle professioni e alla cittadinanza tutta.