Regione Campania

Municipium, Pellezzano a portata di...app!

Pubblicato il 20 agosto 2018 • Comune , Servizi

Dal 2 Agosto è attivo nel nostro Comune il servizio app Municipium. Grazie a questa soluzione scelta dall’amministrazione locale, ora sarà possibile per i cittadini di Pellezzano ricevere news tramite notifica push dal Comune, conoscere gli eventi sul proprio territorio, avere accesso a informazioni utili e di servizio per la raccolta differenziata dei rifiuti, consultare le mappe che il Comune andrà a costruire localizzando i punti di interesse del territorio, mandare segnalazioni al Comune ed essere costantemente aggiornati dalla Protezione Civile. Municipium è un servizio esteso su più Comuni italiani e, come tale, migliora e si sviluppa molto velocemente.

Inoltre se nel tuo territorio altri Comuni vicini hanno adottato il servizio, dalla schermata iniziale sarà sufficiente toccare i tre pallini in alto a destra e consultare la lista degli enti presenti: il cittadino potrà passare quindi da un Comune all’altro stando sempre all’interno di Municipium.

I numeri parlano chiaro: in poco meno di 18 giorni l'applicazione risulta scaricata su quasi 400 smartphone, sono state pushate oltre 40 notizie (tra cui le notifiche della protezione civile) e 10 eventi sul territorio, sono state ricevute 17 segnalazioni, numerose attività commerciali hanno fatto richiesta di essere inserite tra i punti di interesse.

Grazie a chi ha scaricato l'applicazione, e a chi la scaricherà.

#Pellezzanoaportatadi...APP!