Regione Campania

Conferenza stampa di presentazione “I luoghi dell’anima”

Pubblicato il 30 novembre 2018 • Comune , Cultura Piazza Municipio, 1, 84080 Pellezzano SA, Italia

DAL 6 DICEMBRE A PELLEZZANO IL DIALOGO DELLE ARTI PER RISCOPRIRE “I LUOGHI DELL’ANIMA”
MARTEDÌ 4 DICEMBRE, ALLE ORE 10.30, AL COMUNE DI PELLEZZANO LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Martedì mattina (4 dicembre 2018), alle ore 10.30, nella sala consiliare del Comune di Pellezzano (Sa) si terrà la conferenza stampa di presentazione de “I luoghi dell’anima – Cultura, Patrimonio e Turismo tra Innovazione e Crescita”, il progetto promosso dall’amministrazione comunale, nell’ambito del POC Campania 14-20, sulla valorizzazione del patrimonio culturale del territorio attraverso il linguaggio delle arti. Saranno i luoghi simbolo del comune di Pellezzano, come il Complesso Monumentale dello Spirito Santo a Capriglia, ad ospitare gli eventi in calendario dal 6 dicembre 2018. 
Fulcro del percorso è la mostra “Lucidi inganni”, dei due artisti pavesi Marco Lodola e Giovanna Fra,che sarà allestita proprio negli spazi del sito duecentesco di Capriglia a Pellezzano. Venti imponenti sculture di Marco Lodola dialogheranno idealmente con le tele astratte di Giovanna Fra. 
I dettagli del programma saranno illustrati martedì mattinada Francesco Morra, sindaco del Comune di Pellezzano; Andrea Marino, assessore alla Cultura del Comune di Pellezzano, Antonella Iannone, direttore artistico del progetto “I luoghi dell’anima” e l’Assessore all’Annona del Comune di Salerno Dario Loffredo.

Salerno, 30 novembre 2018

Locandina

Allegato 197.00 KB formato jpeg
Scarica