Avviso buoni spesa per emergenza COVID-19
Pubblicato il 4 marzo 2021 • Comune , Emergenza , Protezione Civile , Salute
Si avvisano i Cittadini residenti nel territorio comunale che sono in condizioni di disagio per l’emergenza Covid19 o che comunque hanno una situazione di difficoltà economica, che a partire dalle ore 10:00 del 05/03/2021 è possibile presentare online la domanda per accedere all’erogazione di buoni spesa del valore di:
- € 100,00 (nuclei familiari costituiti da una sola persona);
- € 200,00 (nuclei familiari costituiti da due persone);
- € 300,00 ( tutti gli altri nuclei familiari).
Tali buoni consentiranno l’acquisto di generi di prima necessità presso gli esercizi commerciali inseriti nell’elenco pubblicato sul sito del Comune di Pellezzano (www.comune.pellezzano.sa.it) e potranno essere spesi entro il 15 maggio 2021.
I buoni potranno essere richiesti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dal componente del nucleo familiare indicato quale intestatario scheda anagrafica. Si avverte che richieste presentate da componenti il nucleo familiare diversi dall'Intestatario Scheda Anagrafica (ex Capo Famiglia) saranno automaticamente SCARTATE.
I requisiti per la concessione dei buoni spesa sono inderogabilmente i seguenti:
a) essere in situazione di temporanea difficoltà - TUTTO IL NUCLEO FAMILIARE - a seguito dell’emergenza Covid-19, con un ISEE in corso di validità di importo NON superiore a € 8.265,00 - limite stabilito anche per l'accesso al bonus disagio economico per il 2021;
b) non essere proprietario e/o comproprietario - TUTTO IL NUCLEO FAMILIARE - di altri immobili oltre all'abitazione di residenza;
c) NON aver già beneficiato dei buoni spesa - TUTTO IL NUCLEO FAMILIARE - erogati a seguito del PRECEDENTE avviso pubblicato all'A.P. n° 1325 del 09/12/2020.
Nell’ipotesi che le risorse previste non riescano a soddisfare tutte le istanze regolarmente prodotte, sarà stilata una graduatoria in base al valore ISEE.
Gli interessati devono inoltrare istanza al Comune dalle ore 10:00 del 05/3/2021 ed
entro le ore 23.59 del giorno 24/03/2021, attraverso il modulo di domanda online disponibile all’URL dedicato: http://labuonaspesapellezzano.ddns.net/Richieste/Pellezzano/RichiestaBuonoSpesa.aspx pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Pellezzano e attraverso ogni altra forma di comunicazione istituzionale presente sui Social Media.
Si evidenzia che è obbligatorio compilare la domanda online in ogni sua parte, e che sono di estrema importanza anche l’indicazione dei campi “email” e “numero di cellulare (abilitato all’uso di WhatsApp)” perché rappresentano le due modalità di invio all’utente del voucher contenente il bonus spesa.
Per la presentazione della domanda occorre anche essere in possesso di:
-copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
-copia dell'attestazione ISEE in corso di validità.
Si procederà ad effettuare il controllo delle dichiarazioni/attestazioni/autocertificazioni mediante consultazione diretta delle banche dati delle amministrazioni certificanti, ovvero, qualora non sia possibile, richiedendo alle medesime conferma scritta, anche attraverso l’uso di strumenti informatici o telematici, della corrispondenza di quanto dichiarato con le risultanze dei registri da esse custoditi.
Qualora sia accertata la mancata veridicità delle dichiarazioni/attestazioni/certificazioni, la documentazione sarà trasmessa alla Procura della Repubblica.
Eventuali richieste di informazioni/delucidazioni potranno essere fornite, insieme al supporto per la compilazione della domanda, all'utenza telefonica dell'URP 089568730 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di tutti i giorni feriali.