Accensione delle luminarie di Pellezzano

Pubblicato il 22 novembre 2020 • Comune

Pellezzano accende il Natale: l’appuntamento è per lunedì 23 Novembre, giorno in cui si celebrano i solenni festeggiamenti in onore di San Clemente Santo Patrono di Pellezzano.

L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale, prevede l’accensione delle luminarie Natalizie gentilmente offerte dagli imprenditori locali.

“La raccomandazione imposta dall’emergenza sanitaria - ha detto il Sindaco di Pellezzano dott. Francesco Morra - è quella di trascorrere un Natale diverso dagli altri anni: più sobrio e più spirituale vivendo appieno il culto  della nostra fede e tradizione cristiana. Tuttavia, non abbiamo voluto rinunciare a un minimo di coinvolgimento attraverso l’accensione delle luminarie nei luoghi simbolo del nostro territorio”.

“A tal proposito - conclude il Primo Cittadino - sento il dovere di ringraziare i nostri imprenditori che quest’anno hanno permesso di realizzare quest’atmosfera concedendo un considerevole risparmio sulle casse comunali. A loro va il mio grazie, a nome mio personale, dell’intera Amministrazione e di tutta la cittadinanza di Pellezzano”.

Al termine della celebrazione eucaristica ci sarà l’accensione della lampada a San Clemente I da parte del Primo Cittadino, dott. Francesco Morra, con l’atto di affidamento al Santo per l’intero territorio comunale. In contemporanea per le ore 20.15 quanti hanno addobbato balconi e finestre potranno anche loro illuminare le proprie abitazioni l’evento si potrà seguire in diretta streaming sulla pagina ufficiale del Comune di Pellezzano.