Scarica l’app Immuni sul tuo smartphone
Pubblicato il 3 ottobre 2020 • Comune , Emergenza , Protezione Civile , Salute
Il Comune di Pellezzano aderisce alla campagna di ANCI Campania in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’incentivazione all’installazione dell’applicazione di contact tracing “Immuni”.
“L’app Immuni rappresenta uno strumento essenziale per supportare tutte le autorità competenti nel tracciamento dei contatti di un eventuale positivo al COVID-19” - dichiara il Sindaco Dott. Francesco Morra - “Pertanto in ragione del ruolo che ho l’onore e l’onere di svolgere, oltre che da Consigliere ANCI Campania, invito tutti i miei Concittadini a scaricare l’applicazione sul proprio smartphone, affinché, in un momento così delicato, si possa dare un concreto supporto nell’arginare la diffusione del virus, col quale purtroppo dovremo convivere ancora per diversi mesi. Colgo l’occasione per rinnovare l’invito all’utilizzo costante della mascherina ed al rispetto delle distanze sociali, sia all’aperto che nei locali”.
Il commento del Consigliere Comunale delegato all’e-Government Ivan Facenda: “Già da varie settimane come Amministrazione Comunale abbiamo anticipato la promozione di Immuni, anche attraverso la pubblicizzazione della stessa sul nuovo InfoLED nella frazione crocevia di Coperchia.
L’app, mediante un sistema di codici che si rinnovano continuamente, nel rispetto della privacy e con un effetto marginale del consumo di batteria dello smartphone, permette di avvisare tutti gli utenti che sono stati a contatto con un positivo. Pertanto, assieme all’utilizzo della mascherina, Immuni rappresenta uno strumento essenziale per tutelare se stessi, i propri familiari e per convivere con il COVID-19”.
Qui il link per scaricare l’app https://www.immuni.italia.it .