Dibattito su territorio, vivibilità, sostenibilità e sviluppo

Pubblicato il 13 luglio 2020 • Comune

“Dalle Imprese al Territorio di Eccellenza. Vivibilità, sostenibilità, sviluppo”: questo il titolo dell’incontro dibattito che si terrà venerdì 17 Luglio, alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare “Aldo Moro” del Comune di Pellezzano. L’introduzione è affidata al Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, che illustrerà ai partecipanti la partecipazione al Premio "Eccellenza Italiana" che ogni anno si tiene a Washington DC, collocando il Comune di Pellezzano tra le migliori amministrazioni a livello Nazionale.
 
Interverranno: Alfonso Andria, Presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali – Ravello; Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente del Consiglio Generale della Fondazione “UniVerde”; Roberto Pellegrino, Editore di “The Map Report”; Lucia di Mauro, responsabile commerciale estero dell’azienda “IASA srl”; Carlo de Iuliis, Plant Manager di Cartesar, vicepresidente Nazionale di “Assocarta Confindustria”. Il dibattito verrà moderato dal prof. Massimo Lucidi, giornalista e ideatore del “Premio Eccellenza Italiana”.
“La giornata di venerdì 17 presso il nostro Ente – spiega il Primo Cittadino – è stata organizzata per evidenziare il modo in cui, il nostro territorio, con la presenza di aziende che rappresentano un fiore all’occhiello a livello Nazionale ed Internazionale, quali Cartesar e Iasa, riesce a far emergere eccellenze imprenditoriali, che sono anche sinonimo di vivibilità, sostenibilità e sviluppo. Sento il dovere di ringraziare l’Editore “The Map Report”, il magazine interamente dedicato ai grandi temi dell’Innovazione e della Sostenibilità, collegato a doppio filo con Unesco e Onu, che curerà uno speciale su questa giornata, con contributi di varia natura”.
 
Nel corso della giornata, i relatori illustreranno, ciascuno per le proprie competenze, vari modelli di sviluppo e di sostenibilità nell’ambito del mondo imprenditoriale, interconnessi con gli interessi sociali.

Gli ingressi all’iniziativa saranno a numero limitato e rispettando il protocollo covid, inoltre, sarà possibile seguire su i canali social istituzionali.

Locandina

Allegato formato jpeg