Wine and travel Italy: opportunità nel mercato canadese
Il GAL Terra è Vita, in compartecipazione con altri GAL Italiani, intende intraprendere un’azione di promozione del suo territorio e delle sue produzioni, qualificando la presenza delle imprese agricole ed agroalimentari nell’ambito di eventi promozionali.
Su proposta della Camera di Commercio Italiana in Canada, è stata avviata una collaborazione comunicativa con il portale di Wine and Travel Italy www.wineandtravelitaly.com per promuovere promuovere il turismo enogastronomico di qualità ed il binomio prodotto & territorio.
Wine and Travel Italy può contare su oltre 120.000 visitatori unici e oltre 13.000 follower targettizzati. Le campagne di marketing digitale promosse da Wine and Travel Italy raggiungono mediamente 2 milioni di visualizzazioni di potenziali consumer profilati (per età, propensione all’acquisto di prodotti Made in Italy, propensione a viaggi esperenziali enogastronomici, etc)
L’obiettivo della campagna Wine and Travel Italy@Home è duplice: valorizzare il Made in Italy ed il consumo di prodotti agroalimentari italiani e sostenere le destinazioni italiane – che per tutto il 2020 non potranno essere visitate – proponendo di sperimentare direttamente a casa l’autentico made in Italy e l’Italian living.
La campagna di comunicazione includerà: la presentazione di ricette in abbinamento a vini territoriali; brevi video emozionali delle destinazioni italiane, anche quelle meno conosciute; illustrazione dei prodotti a denominazione geografica; storie e testimonianze aziendali.
La campagna di comunicazione comprenderà: una sezione dedicata sul website di Wine and Travel Italy www.wineandtravelitaly.com, una campagna social media, attività di marketing digitale.
Pertanto, le aziende del territorio del GAL Terra è Vita, interessate a partecipare all’iniziativa promozionale illustrata, dovranno manofestarsi entro e non oltre il 15 Maggio.
Sul sito del Comune di Pellezzano è possibile scaricare avviso e domanda.