Federico Buffa ospite oggi presso la tendostruttura adiacente alla scuola media di via Fravita alla frazione Capezzano di Pellezzano
Grande partecipazione da parte degli studenti delle scuole del territorio e dei tanti appassionati di sport per la presenza di Federico Buffa, ospite questa mattina presso la tendostruttura adiacente la scuola media di via Fravita alla frazione Capezzano di Pellezzano. L’incontro con il noto giornalista di Sky Sport e tra i più fenomenali narratori della letteratura sportiva, era molto atteso. Oltre agli studenti accompagnati dalla dirigente scolastica prof.ssa Giovanna Nazzaro e dalle proprie insegnanti, hanno partecipato il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, una rappresentanza degli amministratori locali e la squadra di basket della Virtus Salerno, che partecipa al campionato di Serie B di pallacanestro.
“Sento il dovere di ringraziare Federico Buffa per aver accolto il nostro invito ed omaggiarci della sua presenza sul nostro territorio – ha detto il Primo Cittadino – così come ringrazio il dott. Roberto Vargiu e l’Università degli Studi di Salerno che organizzano questi incontri con noti personaggi del mondo dello spettacolo nell’ambito della rassegna cultura DLiveMedia, della quale il Comune di Pellezzano è partner istituzionale. Inoltre, ringrazio anche le scuole del territorio e gli studenti che oggi hanno partecipato numerosi a questo appuntamento di crescita formativa, avendo avuto l’opportunità di ascoltare uno dei migliori giornalisti del panorama Italiano ed Internazionale”.
Buffa, nel corso del suo intervento ha spiegato ai ragazzi presenti la nascita del gioco del calcio ed esposto alcune digressioni socio-culturali sui valori di solidarietà nello sport facendo riferimento alla memoria dell’amato e mai dimenticato Presidente del Sud Africa Nelson Mandela. Inoltre, Buffa ha anche omaggiato il Comune di Pellezzano, che in questi giorni sta festeggiando la ricorrenza del Bicentenario dalla nascita dell’ente locale con manifestazioni ed eventi culturali.
Emozionati anche gli atleti della Virtus Salerno di basket, che sono intervenuti per seguire uno dei loro idoli preferiti. Ricordiamo che Buffa ha esordito come giornalista in qualità di esperto di basket americano.