Pellezzano è SMART, l’innovazione LED nella pubblica illuminazione
Pubblicato il 27 novembre 2019 • Ambiente , Comune , Opere , Servizi
Da fine Ottobre hanno preso il via i lavori di rifacimento di tutta la pubblica illuminazione sul territorio Comunale. I lavori, al momento, hanno interessato gran parte di Pellezzano Capoluogo e tutta l’area adiacente il Cimitero Comunale, compreso il parcheggio esterno, e proseguiranno progressivamente su tutto il territorio Comunale.
I numeri dell’intervento sono importanti quanto emblematici: 2648 apparecchi da sostituire con tecnologia a LED, 4000 metri di rifacimento linee aeree, 200 metri di interramento linea, 80 nuovi punti luce da installare nei punti attualmente non coperti dal servizio, 3 auto elettriche in dotazione al comune e 2 colonnine di ricarica elettrica.
A queste opere vanno aggiunte verifica e sostituzione dei pali e dei supporti, nuovi bracci, display LED informativo, app e numero verde 800911779 per segnalare guasti.
Una volta completata, la nuova pubblica illuminazione garantirà un risparmio del 73% rispetto ai consumi attuali, una migliromento della qualità prestazioni, un aumento dell’affidabilità degli impianti, e un risparmio considerevole di CO2.
L’Amministrazione Comunale inoltre, con un altro progetto, ha recentemente avviato i lavori di rifacimento anche dell’illuminazione interna al Cimitero Comunale, optando anche in questo caso per una tecnologia LED di ultima generazione.
Con queste fondamentali opere, si accende una nuova luce per Pellezzano.