Fonderie Pisano, sospensione attività produttive
Pubblicato il 8 ottobre 2018 • Ambiente
In data 5 Ottobre 2018,con protocollo 2018.0628082, la Direzione Generale delle Autorizzazioni Ambientali della Regione Campania, a firma del funzionario incaricato, l'Ing, Giovanni Galiano, ha reso nota la diffida ai danni delle Fonderie Pisano, con la quale in base all'art. 29 decies del decreto legislativo n. 152/2006 “sospende l'attività produttiva per 45 giorni e/o comunque fino al ripristino delle conformità all'autorizzazione”.
La diffida è conseguente la relazione redatta dall'Arpac a firma del Direttore di Dipartimento di Salerno, Dott. Antonio De Sio, dalla quale si prende atto della parziale mancata applicazione delle BAT ( Migliori tecniche disponibili) le quali identificano il rispetto degli standard di tutela ambientale e delle leggi vigenti.
La Dirigenza inoltre dispone che sia l'Arpac ad effettuare un futuro sopralluogo atto ad accertare il ripristino delle condizioni dell'autorizzazione n. 149/2012, consentendo all'azienda di espletare le operazioni di messa in sicurezza degli impianti, con esclusione dell'implementazione di ulteriore attività produttiva.
Si riportano i link dai quali è possibile visionare gli atti di cui sopra.