Regione Campania

Frana SP27: gli aggiornamenti

Su indicazione dei tecnici incaricati e dell’Ufficio Tecnico Comunale, questa mattina alle ore 07:30 sono cominciate le opere di spianatura dell’intero costone montuoso interessato dalla frana sulla SP27 nel tratto tra Coperchia e Capezzano. I lavori proseguono a ritmo sostenuto, grazie all’utilizzo di falciatrici di grossa portata da parte di ditta specializzata, con l’ausilio della Protezione Civile S.Maria delle Grazie. 

Tuttavia, è doveroso sottolineare che in alcuni casi, si sono rese necessarie delle interruzioni a causa della presenza di materiali edili e di risulta sversati da incivili nel corso degli anni, e nascosti dalla fitta vegetazione. Il caso più emblematico, quanto triste, è dato dal rinvenimento di due grossi tubi fognari. 

Terminate le operazioni di sfalcio dell’erba e rimozione degli alberi secchi e pericolanti, per i tecnici incaricati sarà possibile prendere visione effettiva dello stato della parete, e pianificare gli eventuali interventi da realizzare con i relativi tempi per la messa in sicurezza.

Inoltre, nella giornata di domani, vi sarà un vertice in Provincia con l’obiettivo di prorogare fino al ripristino della viabilità, le navette sostitutive adottate per le linee di trasporto n.22 e n.23 da Capezzano a Fratte, al momento garantite da Busitalia fino a Giovedi 07 Febbraio (compreso).

L’impegno dell’Amministrazione è massimo su ogni fronte, al fine di minimizzare gli inevitabili disagi dovuti ad uno stato di effettiva emergenza, e per porvi fine quanto prima.

Foto

Allegato 4.71 MB formato jpeg
Scarica

Foto

Allegato 5.76 MB formato jpeg
Scarica

Foto

Allegato 7.67 MB formato jpeg
Scarica

Foto

Allegato 6.42 MB formato jpeg
Scarica

Foto

Allegato 5.21 MB formato jpeg
Scarica